Chi siamo
Passione, esperienza e professionalità
La nostra storia
Tutto è iniziato lì, al distributore di benzina gestito da Walter e Lucia. Era l’anno 1978, le macchine arrivavano, si fermavano il tempo di un pieno e poi via. Ma è bastato poco di quel tempo a Walter e Lucia per accorgersi che certe auto avevano bisogno di qualcosa, di un’idea: di un vestito nuovo!
Per Lucia, che già faceva maglie e maglioni, non fu difficile mettersi d’impegno e con l’aiuto di una macchina da cucito, una forbice, qualche rotolo di tessuto e carta da modello, iniziò a confezionare fodere per auto. Da parte sua Walter pubblicizzava il prodotto e così, giorno dopo giorno, aumentarono gli ordini. Anche il passaparola fu veloce e a Lucia servirono presto più spazio e qualche aiuto: nacque così, in quel di Trambileno, il primo laboratorio di fodere per auto.
L’idea di Walter e Lucia si era rivelata buona e ora aveva bisogno di espandersi, di farsi conoscere. Era arrivato il momento di trovare qualcuno che, dopo aver imparato il lavoro all’interno del laboratorio, andasse di persona a raccontare il prodotto in tutta la Regione.
Fu così che arrivò Mauro a macinare chilometri su chilometri andando di distributore in distributore, di valle in valle, di cliente in cliente, di concessionaria in concessionaria, per promuovere il catalogo e raccogliere ordini.
Di anno in anno il lavoro cresceva sempre più, e l’azienda venne così trasferita nella zona industriale di Rovereto, aumentando anche il personale. La tecnologia cominciò ad avere una certa importanza all’interno dell’azienda, l’uso di un banco da taglio automatico ad esempio ha permesso di mettere in un cassetto forbici e taglierine, aumentando la precisione nel taglio ed evitando di sprecare tessuto.
Grazie all’esperienza acquisita anche fare i modelli dei sedili è diventata un’arte che ha nella precisione la sua migliore caratteristica.
E così sono ormai oltre 40 anni e anche se a volte sarebbe stato più facile e conveniente puntare sulla quantità del prodotto. Lucia e Mauro, nel frattempo subentrato nella Società al posto di Walter, hanno mantenuto la rotta dell’azienda puntando sempre e soprattutto sulla qualità e precisione del prodotto.
Ancora oggi, con nuovi e giovani collaboratori, la rotta è sempre la stessa intrapresa tanti anni fa: qualità e precisione per realizzare un vero e proprio "vestito" per automobili!